CASULE
( numero di prodotti: 915 )Uno degli elementi più importanti dell'abbigliamento dei sacerdoti è quello che spiega alla congregazione quale stagione dell'Anno Liturgico si sta celebrando. I paramenti del clero - o, più precisamente, le casule - non rappresentano solo la posizione del chierico, ma simboleggiano anche la tradizione della Chiesa e le origini della Chiesa.
Gli abiti del clero di questo tipo devono avere un certo colore, corrispondente al periodo liturgico e alla cerimonia che si svolge. Per esempio, le regole della Chiesa cattolica stabiliscono che durante un funerale i sacerdoti devono indossare una casula di colore nero, bianco o viola.
Qui potete trovare paramenti romani, gotici, semigotici e monastici, con le relative stole. Tra questi ci sono capi di abbigliamento con applicazioni ricamate di Santa Maria o di alcuni Santi. Cerca Santa Teresa di Lisieux, San Pietro, Papa Giovanni Paolo II o San Vincenzo Pallotti. Sia il pannello anteriore che quello posteriore sono splendidamente decorati con croci, iniziali o applicazioni, per lo più realizzate con un filo d'oro.